Learning to fly – Progetto sperimentale di avviamento alla vita indipendente
II progetto “Learning to fly” è stato ideato per consentire ai giovani con autismo di fare esperienze di autonomia e abitare condiviso.
Attraverso questo progetto si vuole dare l’opportunità alle persone con autismo di cimentarsi nelle attività di vita quotidiana in un contesto diverso dalla propria abitazione, ma quanto più vicino possibile a quello di un contesto familiare, in un clima di collaborazione reciproca e di relazioni interpersonali profonde. L’esperienza sarà strutturata in modo da garantire contemporaneamente la massima apertura verso il contesto sociale, coltivando prioritariamente le relazioni di vicinato e di quartiere.
Essendosi appena conclusa la fase di formazione degli operatori coinvolti, si partirà a breve con la fase operativa.
Ad oggi il progetto ha avuto il supporto di:
Aggiornamento del 27/12/2019
___________________________
Approcci teorico-pratici per una vita inclusiva indipendente PROGETTO LEARNING TO FLY
Nell’ambito del progetto Learning to Fly, l’Associazione Diversamente Odv in collaborazione con lo Studio Psicopedagogico Clinico della Dott.ssa Porcu propongono un corso formativo dedicato a Psicologi, Pedagogisti, Educatori e OSS con esperienza lavorativa con persone con disturbo dello Spettro dell’Autismo.
Vi invitiamo a prendere visione di questa importante opportunità formativa: Corso Learning To Fly .
Maggiori informazioni potranno essere richieste inviando una mail al seguente indirizzo e-mail: flyinghousesardegna@gmail.com
Aggiornamento del 21/10/2019
Add Comment