Io Gioco DAVVERO

La nostra Asd Progetto Filippide Cagliari è stata selezionata per partecipare a #IOGIOCODAVVEROFOOD, un progetto di sensibilizzazione sul tema dei corretti stili di vita rivolto ai giovani e giovanissimi dello sport attraverso il coinvolgimento delle Associazioni Sportive Dilettantistiche che si propone di:

• Promuovere tra i giovani informazioni utili a praticare uno stile di vita sano composto da una corretta alimentazione unita all’attività fisica, riducendo la possibilità di adottare abitudini scorrette.
  • Sostenere le Associazioni Sportive Dilettantistiche nel loro lavoro educativo, inserendo il tema della corretta alimentazione nel percorso di formazione dedicato ai ragazzi.
  • Incentivare e veicolare attraverso i social messaggi di sensibilizzazione realizzati dai ragazzi per i loro coetanei e le loro famiglie, che sappiano contrastare le abitudini alimentari scorrette più diffuse.

Le prime tre Associazioni Sportive Dilettantistiche classificate riceveranno un contributo a sostegno dell’attività istituzionale.

Forza ragazzi, mettiamocela tutta!!!!!!