In Cammino con l’Autismo 2025 – Il Cammino degli 88 Templi e il Kumano Kodo

In Cammino con l’Autismo 2025 – Il Cammino degli 88 Templi e il Kumano Kodo

Il Progetto In Cammino con l’Autismo in collaborazione con l’Associazione Diversamente OdV e il Progetto Filippide Cagliari e Sud Sardegna, organizza per il 2025 la seconda edizione del Cammino in Giappone.

L’edizione del 2025 oltre a nuove tappe sul Cammino degli 88 Templi, prevede di percorrere il famoso Kumano Kodo.

Il Kumano Kodo è il pellegrinaggio più antico e popolare del Giappone. Insieme al pellegrinaggio di Shikoku ( il cammino degli 88 templi ) rappresenta una meta sempre più ambita del turismo religioso e spirituale. Coloro che hanno già fatto il cammino di Santiago possono mostrare la credenziale timbrata e richiedere il Dual Pilgrim per la spilla col simbolo di entrambi i cammini e il rilascio della pergamena con il proprio nome. Ottenendo questo importante riconoscimento, presso il santuario di Kumano Hongu Taisha, si potrà richiedere una speciale “Cerimonia Taiko per Dual Pilgrim”, durante la quale è possibile suonare il sacro Taiko, espressione delle emozioni provate lungo il cammino e segno che il viaggio spirituale intrapreso è giunto al termine.

Se sei interessato a partecipare all’edizione 2025 invia la tua preadesione alla mail incamminoconlautismo@gmail.com entro e non oltre il 31/01/2025 e sarai invitato a partecipare alla prima riunione informativa che si svolgerà on line entro la prima settimana di Febbraio 2025.

Ti aspettiamo e mi raccomando condividi questa informazione con chi pensi possa essere interessato.