Coming soon – nuovo progetto! Inclusive Check-In: Hotel Skills Training for Youth with Disabilities

Coming soon – nuovo progetto! Inclusive Check-In: Hotel Skills Training for Youth with Disabilities

Appena approvato

Il progetto è nato dal desiderio di promuovere l’inclusione nel mercato del lavoro delle persone con disabilità e di offrire loro opportunità di lavoro nel settore turistico.

Nonostante la persistente carenza di manodopera nei settori dell’ospitalità e del turismo, il tasso di occupazione delle persone con disabilità rimane basso.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che le aziende non hanno strategie di inclusione adeguate e non definiscono adeguatamente le posizioni lavorative accessibili alle persone con disabilità.

Il progetto mira a colmare queste lacune offrendo un programma di formazione e una piattaforma ibrida online che supporti i giovani nel ricoprire vari ruoli all’interno del settore turistico.

Riteniamo che i professionisti del turismo debbano comprendere meglio le esigenze, le sfide e il potenziale delle persone con disabilità per includerle con successo nella forza lavoro. Inoltre, il progetto offre l’opportunità di condividere le migliori pratiche a livello internazionale e di rafforzare la collaborazione con le imprese locali.

La creazione di una cultura inclusiva sul posto di lavoro non solo favorisce lo sviluppo professionale dei partecipanti, ma contribuisce anche all’inclusione sociale, portando infine a un mercato del lavoro più inclusivo e accessibile.

Il progetto risponde direttamente alle esigenze del mercato del lavoro e il suo obiettivo di migliorare l’occupabilità delle persone con disabilità contribuisce alla loro inclusione sociale.

L’approccio globale del progetto e la vasta esperienza dei suoi partner garantiscono che lo sviluppo dei materiali formativi e della piattaforma si basi sulle migliori pratiche.

Le risorse fornite attraverso il sostegno consentiranno l’efficace attuazione del progetto, che avrà un impatto positivo a lungo termine sulla vita delle persone con disabilità e sullo sviluppo dell’industria dell’ospitalità.