Segnaliamo l’attivazione del Centro per l’Autismo e Disturbi Correlati (CADc) sotto il coordinamento del Dott. Giuseppe Doneddu, Neuropsichiatra Infantile.
Il Centro per l’Autismo e Disturbi Correlati (CADc) offre programmi di intervento altamente individualizzati e basati sui bisogni evolutivi nel ciclo di vita.
Tra gli obiettivi dell’intervento, l’attenzione ai volti e alla direzione dello sguardo, le abilità di attenzione congiunta, la reciprocità, lo sviluppo dell’intersoggettività.
Il CADc offre programmi di parent – training e di teacher-training, che si caratterizzano per una prospettiva neuro-evolutiva e un approccio evidence-based.
I corsi di formazione sono finalizzati allo sviluppo di conoscenze e competenze e sono calibrati sulle esigenze dei destinatari, con una varietà di attività teorico-pratiche.
Il Centro organizza corsi di formazione di base e avanzati per medici specializzati in neuropsichiatria infantile, psichiatria e neurologia, per psicologi, logopedisti, terapisti della riabilitazione, educatori, pedagogisti, insegnanti, genitori, altre figure professionali e care-giver coinvolti nei progetti di intervento.
Per maggiori informazioni: http://www.cfrs.it/news/228-cadc-centro-per-l-autismo-e-disturbi-correlati.html
Scarica la brochure: BROCHURE_CADC